Home Recapiti Sacerdoti

I Sacerdoti della Parrocchia

don Donati PastoriDon Donato Pastori

Nasce ad Ossona il 18 Agosto 1947. Intraprende gli studi teologici presso il seminario di Venegono Inferiore nel 1968, fino all’ordinazione Sacerdotale - nel duomo di Milano - il 28-06-1973 dal Card. Giovanni Colombo.

Trascorre i suoi primi 13 anni da sacerdote a Morazzone, in provincia di Varese e successivamente viene trasferito a Samarate presso la Comunità Pastorale “Maria Madre della Speranza”. Dopo sette anni di intenso lavoro come coadiutore, decide di intraprendere un nuova esperienza di vita sacerdotale e di Fede: nel 1994 vola in Africa come “Fidei Donum” della Diocesi di Milano a Djamboutou in Camerun (sobborgo della città di Garoua). Lì incontra don Aldo Farina, fondatore e primo parroco della “Resurrezione”, sostituendolo come parroco. Negli anni a seguire porta a termine la costruzione della Chiesa, iniziata a suo tempo da don Aldo; conosce le realtà dei vari villaggi Africani facendosi testimone di Fede. Dopo dieci anni di lavoro, nel 2003, ritorna a Milano, nella “Parrocchia Beata Vergine Addolorata”, in S. Siro, dove, da parroco, accoglie don Aldo, di ritorno dall'Africa.

Dal 1 Settembre 2013 è Parroco della “Resurrezione”, intraprendendo un nuovo cammino nel quartiere e nella realtà parrocchiale.

Casa Parrocchiale, Via Pisa 37 - TEL. 02 – 26224697 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

  Don Alessandro Fornasieri

 

   Casa Parrocchiale, Via Pisa 37 - TEL. 339 – 4149634